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Condizioni di noleggio

Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri veicoli?

  • patente valida del conducente
  • Carta di credito (Visa,Mastercard) con i numeri "in rilievo" per il deposito cauzionale (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate)

Come si può effettuare il pagamento?

  • tramite carta di credito / bancomat
  • tramite assegno bancario / contanti entro i limiti di legge

in ogni caso resta necessaria la carta di credito per il deposito cauzionale

Chi può guidare i nostri veicoli?
Il conducente, o i conducenti (anche 2) dei nostri veicoli devono possedere i seguenti requisiti:

  • patente valida e visibile di tipo B rilasciata da almeno due anni

Cosa succede in caso di sinistro?
In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile.
Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro.
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione.
In caso di sinistro con torto il cliente ha una penalità per sinistro per colpa di euro 250 e una franchigia di euro 1200 per le vetture, di euro 1300 per suv, monovolume, furgoni e minibus, di euro 1500 per allestimenti speciali.

Cosa fare in caso di guasto?
In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e, comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto.
Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al numero verde dell’assistenza no Stop 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema.

Cosa fare in caso di furto del veicolo?
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede.
Successivamente deve passare nei nostri uffici e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia.
A carico del Cliente sarà addebitata la "franchigia assicurativa" di euro 1300 per le vetture, di euro 1500 per suv, monovolume, furgoni e minibus, di euro 1800 per allestimenti speciali.

Le franchigie assicurative si possono eliminare?
E' possibile stipulare un’assicurazione supplementare al momento della partenza che elimina totalmente la franchigia sul furto e la franchigia in caso di dolo e colpa grave fanno decadere anche le coperture assicurative standard.

Non sono assicurabili neppure con le coperture aggiuntive:

  • Tetti, centini, teloni, cassoni e dispositivi idraulici istallati sul veicolo
  • Pneumatici e cerchi
  • Cella frigo e corpo motore
  • Danni interni al veicolo

Qualsiasi limitazione o esclusione di responsabilità non è efficace e comunque decade per danni causati:

    volontariamente o per incuria
  • da mancanza di valutazione dell’altezza del veicolo
  • al kit frizione
  • da fuori giri motore
  • dall’inosservanza delle norme di utilizzo e circolazione del veicolo.

Cosa succede in caso di contravvenzione?
In caso di contravvenzione, inoltreremo la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio, che provvederà alla rinotifica al reale utilizzatore del veicolo.
Restano a carico del cliente le spese per la gestione della contravvenzione.

Nei comuni dove la pratica di inoltro non è possibile, l’Autonoleggi Rolando si riserva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.

Come dovete restituirci il veicolo?
Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata e autorizzata dai nostri incaricati.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore con una tolleranza di 60 min.
Il veicolo deve essere riconsegnato in orario d’apertura dell’ufficio, nelle condizioni e con le dotazioni presenti ad inizio noleggio salva la normale usura.

Cosa comprendono le nostre tariffe?
Le nostre tariffe comprendono:

  • assicurazione RCA
  • assistenza stradale 24 ore su 24
  • limitazione di responsabilità per danni e furto
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • dotazioni invernali (catene o pneumatici invernali)
  • veicolo sostitutivo in caso di manutenzione

Cosa non comprendono le nostre tariffe?
Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante
  • l’Iva
  • le contravvenzioni
  • i pedaggi autostradali
  • i posteggi
  • autorizzazioni per l’ingresso a ztl o aree a pedaggio

Dove possono circolare i nostri veicoli?
I nostri veicoli possono circolare in tutta Europa tranne che in Romania, Albania, Turchia.