Come posso prenotare un veicolo?
Compila il modulo che trovi nella pagina dedicata.
Quali sono i requisiti necessari per noleggiare i nostri veicoli?
Patente valida del conducente
Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) per il deposito cauzionale (non si accettano carte debit, electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat, prepagate, carte virtuali o wallet)
Noleggio e cauzione: cos’è e come funziona?
Quando si noleggia un veicolo il deposito cauzionale è un passaggio obbligato poiché la compagnia di noleggio sta concedendo al cliente l’uso di un bene prezioso e deve pertanto accertarsi che venga tutelato.
La cauzione è una somma di denaro che viene bloccata a livello precauzionale a titolo di garanzia e serve a verificare la validità della carta di credito presentata.
La compagnia di noleggio si impegna di conseguenza a restituire la somma dopo essersi accertata delle buone condizioni del veicolo e del corretto assolvimento degli obblighi del conducente.
Restituzione della cauzione: tempi e cosa fare
I nostri sistemi sbloccano il deposito cauzionale nelle ore immediatamente successive alla chiusura del contratto di noleggio. Tuttavia potrebbe accadere che la cifra sbloccata non risulti immediatamente disponibile sul tuo estratto conto. Sfortunatamente siamo in grado di rilasciare i fondi ma non abbiamo alcun controllo sui tempi effettivi del ri-accredito, che sono invece coordinati dalle società che gestiscono le carte di credito e dai circuiti interbancari. In alcuni periodi, per visualizzare gli importi in esame sull’estratto conto, potrebbero passare da 7 a 30 giorni dalla data di avvenuto sblocco.